Duplicato e conversione patente

Presso la nostra Delegazione ACI di Roma potrai effettuare ogni operazione relativa alla tua patente di guida, a titolo di esempio:

  • Rinnovo
  • Duplicato per deterioramento
  • Duplicato per smarrimento
  • Conversione patente estera
  • Conversione patente militare
  • Riclassificazione
  • Patente internazionale
  • Rettifica anagrafica

Rinnovo

Il medico per la visita medico/oculistica è in sede ogni giovedi alle ore 15:00, per rinnovare la patente ti basterà presentarti tra le 14:30 e le 15:30 di ogni giovedì, con la patente di guida ed una fototessera. In pochi minuti otterrai il permesso telematico attestante il rinnovo della patente che ti permetterà di guidare regolarmente. La patente nuova viene poi consegnata il martedì successivo, o presso il nostro ufficio o presso la tua abitazione.

Non è necessario prenotare la visita.

Collegati alla sezione del nostro portale dedicata al rinnovo dell patente di guida.

Duplicato per deterioramento

Se la tua patente è deteriorata, rotta, scolorita o poco leggibile, per ottenerne una nuova ti basterà recarti presso la nostra Delegazione ACI con 3 fototessera ed un documento d'identità in corso di validità.

Ti metteremo subito in grado di circolare con un documento regolare e la nuova patente di guida sarà pronta in pochi giorni.

Duplicato per smarrimento

In questo caso oltre alla documentazione richiesta per il deterioramento, sarà necessario produrre l'originale della denunzia di smarrimento sporta presso una pubblica autorità, nella quale sia esplicitamente indicato patente NON DUPLICABILE dalle pubbliche autorità. Ricordiamo che di norma procede alla richiesta di duplicato direttamente la pubblica autorità presso la quale si sporge la denunzia. Nei casi in cui questa operazione non è possibile (circa il 30% delle patenti non sono duplicabili dalle pubbliche autorità) deve essere esplicitamente indicato nella denuncia.

Anche in questo la nuova patente è pronta in pochi giorni, con semplicità e convenienza.

Conversione patente

Presso i nostri uffici è possibile effettuare la conversione della tua patente, sia la conversione di patente estera in italiana, che da militare a civile. Chiamaci per sapere quali sono i documenti necessari.

Riclassificazione

Se sei in possesso di una patente di guida di alto grado, C-D-E e non ne hai più necessità è sempre consigliabile riclassificare la patente con una categoria più bassa, in modo da evitare i continui rinnovi. Vienici a trovare con 3 fototessera, saremo lieti di semplifiicarti la vita.

Patente Internazionale

Vedi l'apposita sezione

Chiamaci al numero 06/39743450, scrivi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compila l'apposito form di richiesta.

rinnovo patente

home

delegazione aci roma rinnovo patente