Se hai necessità di effettuare un operazione sulla tua patente nautica la nostra Delegazione ACI è il posto giusto in cui rivolgersi. Presso i nostri uffici potrai effettuare con semplicità e velocità il rinnovo della tua patente nautica, il duplicato o il cambio di residenza.

Chiamaci allo 06/39743450 o compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Rinnovo patente nautica

Per rinnovare la patente nautica occorrono 3 foto tessera, e presentarsi presso il nostro ufficio il giovedì alle ore 15:00 muniti di un regolare documento d'identità oltre la patente. In pochi giorni otterrai il tagliando attestante il rinnovo della patente (se hai la patente di nuovo formato) oppure il duplicato attestante il rinnovo (se hai il modello di patente vecchio).

Duplicato patente nautica

Il duplicato della patente nautica è un operazione obbligatoria in queste situazioni:
 - la foto del titolare è rovinata o talmente vecchia da non essere più corrispondente alle caratteristiche psicosomatiche del titolare
 - quando è lesionata (presenta tagli)
 - quando per usura non si leggono uno o più dati
 - quando, in fase di rinnovo, lo stampato non è più conforme a quello attualmente in vigore
 - quando viene rubata o smarrita la patente

In caso di smarrimento della patente nautica si deve immediatamente sporgere regolare denunzia di smarrimento presso le pubbliche autorità. E' necessario presentarsi presso il nostro ufficio con l'originale della denuncia e 3 fototessera. E' necessario inserire nella denuncia quanti più dati riguardo la patente, numero ed anno di rilascio, giorno di rilascio, ente di rilascio, tipo di patente. In pochi tempo e con semplicità otterrai il duplicato della patente nautica da parte dell'ufficio che l'ha emessa in origine.
In tutti gli altri casi è sufficiente recarsi presso il nostro ufficio muniti di 3 fototessera, la patente nautica ed un regolare documento d'identità.

Cambio di residenza

Per ottenere l'aggiornamento della residenza indicata sulla patente nautica è sufficiente recarti presso il nostro ufficio munito di documento d'identità attestante la nuova residenza e la tua patente nautica. In pochi giorni otterrai il tagliando attestante la nuova residenza.

Certificati medici per privatisti motorizzazione

La nostra Delegazione Aci di Roma grazie alla presenza ogni giovedì alle ore 15:00 dell'ufficiale medico è in grado di rilasciare con velocità e semplicità il certificato medico attestante l'idoneità psico-fisica al conseguimento della patente di guida.

Per ottenerlo sarà necessario recarti presso il nostro ufficio il giovedì alle ore 15:00 munito di una fototessera e di un regolare documento d'identità.

 

Chiamaci ai numeri 06/39743450 - 06/39372291, invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure compila l'apposito form per richiedere informazioni.

 Rinnovo patente nautica scaduta

 

home

rinnovo patente nautica roma